IN ITINERE UN GRUPPO DI AMICI, UN ITINERARIO, UNA META
Groenlandia, Settembre 2015
  • associazioni-onlus
Per saperne di più:
 

IN ITINERE UN GRUPPO DI AMICI, UN ITINERARIO, UNA META

Groenlandia, Settembre 2015

In Itinere: la trasformazione, il cambiamento, il cammino in divenire. Così un gruppo di amici uniti dalla passione per il viaggio decide di intraprendere un itinerario, un percorso che li spinge verso mete ignote laddove la curiosità per mondi e culture differenti è più forte. Un progetto nato nel 2013 in seguito ad un viaggio on the road tra le dune del deserto africano.

Abbiamo seguito la loro avventura in Groenlandia in prima linea grazie alla partecipazione alla spedizione del Presidente della nostra Associazione; un viaggio ai confini del mondo che stimola, attrae, incuriosisce. Culture diverse che si incontrano nonostante storie e luoghi vissuti in maniera differente, pur sempre personale ed unica. Un viaggio per conoscere la cultura degli Inuit e portare loro 10 pannelli solari. Ad accoglierli nella Casa Rossa c’era Robert Peroni, esploratore girovago che ha trovato il suo posto tra i ghiacciai.
Una ricchezza prima di tutto intima e spirituale che abbiamo seguito appuntando le tappe importanti sul nostro diario perché anche questa ha un sapore ricercato che solo le avventure sanno dare.

10 pannelli solari installati

1 gruppo di amici

5 ragazzi coinvolti nel viaggio in Groenlandia

1 meta

migliaia di kilometri percorsi

da – 30° C a + 40° C

Robert Peroni ci ospiterà nella Casa Rossa

"la Casa Rossa è un punto d'incontro e voi farete parte della Casa Rossa" Robert PeroniManca poco ormai ormai alla partenza e ci sentiamo sempre più emozionati e affascinati dalle parole di Robert e dal pensiero di raggiungerlo ed entrare a contatto con questo popolo antichissimo in una terra meravigliosa, la Groenlandia!The Red House Tasiilaq

Posted by In Itinere on Lunedì 7 settembre 2015

 

PER NAVIGARE IL SITO RUOTA IL TUO DEVICE